Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita che disciplinano le modalità e le condizioni di acquisto online tramite il sito www.farmaciarossettisas.it in titolarità di:

  • Farmacia Rossetti s.a.s.
  • P.IVA: 11993721007
  • Codice Fiscale: 11993721007
  • Indirizzo: Via Maremmana Inferiore 300 - 00012 - Guidonia Montecelio (RM)
  • Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 1342581
  • Telefono: +39 0774325418
  • Fax: +39 0774325418
  • E-Mail:
  • Pec:

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio

A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all'acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A. R. all'indirizzo Farmacia Rossetti Sas Via Maremmana Inferiore 300 - 00012 - Guidonia Montecelio (RM), oppure tramite pec all'indirizzo , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

a. L'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

b. Il numero e la copia del documento (fattura documento di trasporto) comprovante l'acquisto dell'ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

c. La descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A. R. sopra citata. In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Esclusione del diritto di recesso:

  • Beni confezionati su misura;
  • Beni mescolati in forma inscindibile;
  • Beni sigillati non restituibili per motivi igienici o per la protezione della salute;
  • Beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • Servizi completamente eseguiti.

Garanzia di conformità

La garanzia di conformità dei prodotti venduti da Farmacia Rossetti s.a.s. in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Farmacia Rossetti s.a.s. fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti:

  1. il prodotto non corrisponde all'accordo;
  2. il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;
  3. il prodotto non corrisponde all'uso ed alla qualità consueti;

Scarica qui il Decreto Legislativo del 6 Settembre 2005 n. 206 del Codice del Consumo

Modalità di consegna

Spedizione con corriere GLS con tempi di consegna 2 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento, Farmacia Rossetti s.a.s. si riserva comunque un tempo limite di 10 giorni.

Il costo della spedizione è € 4,90.

Spedizione Gratuita per ordini con importi pari o superiori a € 59,00.

Sovrapprezzo CAP e Zone Particolari

  • Per i CAP e Zone Periferiche ovvero in posizione decentrata rispetto ai centri urbani o a bassa frequenza di traffico, verrà applicato un sovrapprezzo di € 15,00;
  • Per i CAP e Zone Disagiate ovvero particolarmente difficili e onerose da raggiungere, verrà applicato un sovrapprezzo di € 15,00

Al momento del ritiro del pacco:

  • In caso di pacco/collo integro dal quale non fosse possibile evincere l'eventuale danno interno del contenuto, il cliente dovrà firmare la ricezione apponendo la seguente dicitura: "Collo integro con riserva di controllo". Diversamente "Farmacia Rossetti s.a.s." non potrà assicurare l'accettazione della richiesta di sostituzione da parte dell'acquirente;
  • In caso di pacco/collo danneggiato, il cliente dovrà immediatamente contestare al corriere, che effettua la consegna, lo stato di danno apponendo la dicitura "Collo danneggiato con riserva di controllo" sull'apposito documento accompagnatorio. Prima di aprire il collo danneggiato l'acquirente dovrà scattare delle fotografie dei danni sul pacco, successivamente fotografare anche la merce danneggiata al suo interno. Di seguito dovrà inviare IMMEDIATAMENTE E NON OLTRE 48 ORE a "Farmacia Rossetti s.a.s." Via Maremmana Inferiore 300 - 00012 Guidonia Montecelio (RM) - Italia anche copia della ricevuta del corriere dove vi sia chiaramente apposta la scritta "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".
    Si precisa che in mancanza di queste due condizioni (foto e ricevuta del corriere) non verrà accettata la richiesta di sostituzione;
  • Si precisa che in caso di prodotto internamente danneggiato dovrà essere comunicato entro, e non oltre, 48 ore dalla consegna. Oltre i termini sopra indicati non sarà possibile una sostituzione da parte di "Farmacia Rossetti s.a.s." La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

Carta di Credito

Le transazioni on-line con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito dell'Istituto di Credito, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL.

L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito al momento dell'effettiva accettazione dell'ordine.

Nel caso non si riesca ad effettuare il pagamento, può dipendere dal 3D Secure, un codice di sicurezza aggiuntivo (SecureCode per MasterCard e Verified by Visa per Visa) che ha la funzione di protezione anti-frode per gli acquisti online e che permette di prevenire eventuali utilizzi illeciti delle carte di credito sul web, evitando addebiti indesiderati. Il sistema, studiato a livello internazionale, richiede l'inserimento di una password che bisogna prima abbinare alla propria carta di credito tramite il sito dell'Istituto di Credito emittente o dell'organizzazione che gestisce la Carta di Credito (CartaSi, Findomestic, etc...). L'attivazione del 3D Secure è gratuita e ha, in pratica, la funzione che ha la firma quando si acquista presso un negozio o il PIN allo sportello automatico. Se sei solito acquistare online il consiglio è quello di attivare il codice di sicurezza 3D Secure, perché ti sarà richiesto sempre più spesso per proteggere i tuoi risparmi. In sintesi: il processo di acquisto online non cambia, cambia però il livello di sicurezza delle transazioni.

PayPal

Le transazioni on line con PayPal o con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito di PayPal, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL.

L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato al conto PayPal o sulla carta di credito al momento dell'effettiva accettazione dell'ordine.

Contrassegno

Pagamento in contanti al corriere al momento della consegna.

Verrà applicato un sovrapprezzo di € 6,00 oltre le normali spese di spedizione.

Comporta un limite massimo di spesa di € 250,00.

L'ordine verrà evaso al momento della ricezione del pagamento.

Informativa sulla privacy

Puoi consultare la nostra informativa sul trattamento dei dati personali al seguente link: Policy sulla Privacy

Informativa sui cookie

Puoi consultare la nostra informativa sul trattamento dei dati personali al seguente link: Policy sui cookie