Logo Header Desktop - Farmacia Rossetti Sas Logo Header Tablet - Farmacia Rossetti Sas Logo Header Mobile - Farmacia Rossetti Sas
Prodotti
Linee

Un altro successo per "MasterChef no glutine" firmato Farmac

Un altro successo per "MasterChef no glutine" firmato Farmacia Rossetti Laura

A Tenuta Rocca Bruna il format ideato da Laura Rossetti e condotto da Marco Baldini

Un altro successo per "MasterChef no glutine" firmato Farmac

Otto ricette preparate esclusivamente con ingredienti gluten free e altrettanti concorrenti pronti a sfidarsi tra i fornelli, nella competizione culinaria del territorio più attesa dell'anno. Lunedì 12 marzo, nella splendida cornice di Tenuta Rocca Bruna, é andata in scena la quarta edizione di MasterChef no glutine, la gara gastronomica per celiaci ideata dalla dottoressa Laura Rossetti e diventata già un format capace di riscuotere interesse e attrarre pubblico e partecipazione. In gioco, nell'edizione che si é appena conclusa, 4 concorrenti nella categoria senior e altrettanti tra i junior che hanno cucinato con l'aiuto dei loro genitori. A vincere tra gli adulti é stata la dottoressa Maria Teresa Onorati con la sua Galletta croccante con filetto di orata e chips di patate, piatto che le ha permesso di portarsi a casa il primo premio e cioé una impastatrice Imetec. Tra i bambini, invece, a spuntarla é stata la piccola Chiara Cassisi con il suo Girasole di sfoglia ripieno con crema, Nutella e frutti di bosco, che ha vinto 3 biglietti per Mirabilandia. Gli 8 sfidanti che si sono fronteggiati in cucina hanno estratto all'interno di un mistery box la propria combinazione di ingredienti, preparata e pensata da Marco Scaglione - rinomato chef gluten free che collabora con la farmacia - con cui hanno dato vita ad una portata che poi é stata sottoposta al 'palato' dei 4 giurati presenti. 30 minuti in tutto per ideare e cucinare il proprio piatto, sotto la supervisione e con qualche aiutino da parte dello chef. A tenere il palco quest'anno é arrivato un presentatore d'eccezione. Si tratta di Marco Baldini, speaker radiofonico di Radio Dj e numero uno del buonumore, che ha condotto la sfida tenendo alto il ritmo e duettando spesso proprio con Scaglione, occupato a seguire i concorrenti alle prese con i fornelli. Insomma un altro successo per Farmacia Rossetti che si conferma attività all'avanguardia e realtà sensibile all'aggregazione sul territorio. E' proprio questo il fine con cui é nato l'evento sulla cui quarta edizione é da poco calato il sipario. D'altra parte proprio all'interno della Farmacia Rossetti, c'é un intero reparto pensato per i celiaci, con prodotti dalla A alla Z per chi é intollerante al glutine.

Un bimbo celiaco può diventare un cuoco grandioso

Un altro successo per "MasterChef no glutine" firmato Farmac

Laura Rossetti é stata la mente di Masterchef no glutine, programma che é arrivato alla sua quarta edizione. Il nuovo format creato dalla dottoressa Laura Rossetti, ha reso evidente come la cucina sia in grado di adeguarsi alla celiachia. I bimbi celiaci hanno necessità di un'alimentazione specifica - afferma - volevo che non si sentissero diversi e così abbiamo dato alla luce questo programma. E non é un evento isolato in quanto svolgiamo corsi di cucina gluten free tutto l'anno. Tanti bambini aderiscono ai nostri corsi, che organizziamo in alcune location del territorio, anche perchè abbiamo uno chef grandioso, professionale e simpatico come Marco Scaglione. Per la prima volta quest'anno abbiamo avuto adesioni da parte di persone non celiache. Segno che la gente comincia a vedere questo mondo non come un problema ma come un ambito cui approcciarsi in modo interessato. Un bimbo celiaco può fare il cuoco: oggi dimostreremo che, specializzandosi, sarà uno dei pochi capace di cucinare in modo grandioso con prodotti senza glutine per un mondo di persone con questa intolleranza.

Un altro successo per "MasterChef no glutine" firmato Farmac

Marco Baldini, conduttore di Radio Dj

A presentare e condurre l'evento, con il suo accento toscano, é stata la voce e la personalità di Marco Baldini, noto speaker radiofonico di Radio Dj che ha fatto sorridere il pubblico con la sua ironia. Adoro il mondo della ristorazione - dice - sono qui principalmente come appassionato di cucina. In passato ho avuto un ristorante, ricordo che una volta al mese mandavo a casa gli chef e cucinavo di persona. Anche ora a casa delle volte mi metto ai fornelli, per la gioia della mia donna. Venendo al senso dell'iniziativa, oggi sono sempre di più i celiaci ed é giusto che la cucina si adegui alle loro esigenze. Quindi ben venga Masterchef no glutine, un plauso alla dottoressa Laura Rossetti per questa bellissima idea. Sono onorato di essere qua e vedere come si cucina. Se potrò rubare qualche trucco tra i fornelli, lo farò molto volentieri. Bellissima la partecipazione dei bambini, nella veste di concorrenti. Vado molto d'accordo con loro, dopo un po' si accorgono di avere un quoziente intellettivo e una moralità molto più alta della mia.

Marco Scaglione, chef gluten free

Ha pensato tutte le combinazioni di ingredienti e ha aiutato i concorrenti a trasformarli in piatti da sottoporre all'assaggio della giuria. Marco Scaglione é da 20 anni uno tra i più rinomati chef italiani che propongono una cucina senza glutine. Uno chef itinerante, che si occupa anche di corsi di cucina e startup aziendali, sia in Italia che all'estero. Questa iniziativa della Farmacia Rossetti ha colmato un vuoto presente in Italia - afferma - E' un appuntamento annuale dove riusciamo ad avere un riscontro molto importante. E' un lavoro impegnativo che passa attraverso un'accurata selezione delle ricette che ci vengono proposte dagli aspiranti concorrenti. Nella serata di Masterchef no glutine in gara arrivano 8 persone, la metà dei quali sono bambini: in 30 minuti dovranno creare dei piatti senza glutine. E' un progetto in cui la Farmacia crede tantissimo e questa fiducia é ripagata dal successo di pubblico che arriva in ogni edizione. Oggi si può mangiare benissimo anche senza glutine, d'altronde il 93 per cento della piramide alimentare é gluten free.

Farmacia Rossetti Sas - P.IVA 11993721007 - Cod.Fisc. 11993721007
Via Maremmana Inferiore 300 - 00012 - Guidonia Montecelio (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 1342581