Xamamina Bambini 6 Capsule Molli
    • Xamamina Bambini 6 Capsule Molli

    Xamamina Bambini 6 Capsule Molli

    Bracco
    002955108

    XAMAMINA® Bambini 25 mg. 6 Capsule Molli è un prodotto antiemetico e antinausea, particolarmente indicato per ridurre la sensazione di nausea e vomito che si può presentare durante i viaggi in auto, aereo, treno o nave.

    Formato 6 capsule molli

    • Consegna in 24/48 ore
    • Pagamenti sicuri
    • Assistenza telefonica
    • Resi facili e veloci
    € 9,00
     





    Soggetto autorizzato al commercio online di medicinali

    Dettagli Xamamina Bambini 6 Capsule Molli

    XAMAMINA® Bambini 25 mg. 6 Capsule Molli è un prodotto antiemetico e antinausea, particolarmente indicato per ridurre la sensazione di nausea e vomito che si può presentare durante i viaggi in auto, aereo, treno o nave.

    XAMAMINA® Bambini 25 mg. 6 Capsule Molli è un preparato antiemetico formulato con:

    Dimenidrinato: principio attivo appartenente al gruppo di medicinali antistaminici di prima generazione, data la sua attività inibitrice reversibile nei confronti dei recettori istaminici H1. Dimenidrinato ha un’azione specifica antiemetica e utile per prevenire la nausea ed il vomito poichè manifesta azione inibitrice nei confronti dell'apparato vestibolare, la cui iperstimolazione rappresenterebbe uno dei principali meccanismi coinvolti nella genesi della nausea e del vomito; oltre all'azione anticolinergica in grado di controllare l'attività sia dei sistemi vestibolari che di quelli centrali coinvolti nell'insorgenza della nausea e del vomito.

    Modalità d'uso:

    • Bambini in età fra 2-6 anni: assumere 1 capsula mezz'ora prima del viaggio, fino ad un massimo di 3 volte in un giorno.
    • Bambini in età fra 7-12 anni: assumere 1 o 2 capsule mezz'ora prima del viaggio, fino ad un masimo di 2-3 volte in un giorno.

    Avvertenze:

    se si è in terapia con farmaci ototossici (che provocano danni all'orecchio) bisogna prestare attenzione nell'assunzione del prodotto perchè potrebbe mascherare i sintomi di tossicità all'orecchio.

    Se si è affetti da glaucoma ad angolo chiuso (aumento della pressione all'interno dell'occhio), ritenzione urinaria (difficoltà ad urinare), rallentamento del transito intestinale (stitichezza), epilessia, asma bronchiale e porfiria, è necessario prestare molta attenzione nell'assunzione del prodotto; chiedere consiglio al medico.

    Informare il medico nel caso in cui si assumano i seguenti prodotti: agenti depressivi del sistema nervoso centrale, in quanto l'assunzione concomitante dei due prodotti possono aumentarne gli effetti sedativi.

    Il preparato contiene sorbitolo, prestare attenzione nel caso di intolleranze agli zuccheri. Inoltre contiene sodio paraidrossibenzoato di etile (E215) e sodio paraidrossibenzoato di propile (E217) che possono causare reazioni allergiche anche ritardate.Il preparato può causare sonnolenza.

    Composizione: 

    Principio Attivo: Dimenidrinato 25 mg. Eccipienti: Macrogol 400. Involucro della capsula: Gelatina, Sorbitolo Liquido Parzialmente Deidratato, Sodio-Paraidrossibenzoato di Etile (E215), Sodio Paraidrossibenzoato di Propile (E217).

    Formato:

    scatola con blister da 6 capsule molli.

    Marca:
    Riferimento:
    002955108

    Altri prodotti in Nausea

  • Altri prodotti Bracco