Logo Header Desktop - Farmacia Rossetti Sas Logo Header Tablet - Farmacia Rossetti Sas Logo Header Mobile - Farmacia Rossetti Sas
Prodotti
Linee

Diritto di Recesso

Ai sensi del Decreto Legislativo 206-2005

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data del ricevimento della merce. Qualora l'ordine venga suddiviso in diverse spedizioni il termine partirà  dalla data dell'ultima consegna.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni), può farlo a mezzo mail all'indirizzo info@farmaciarossettisas.it, o a mezzo fax al num. 0774325418 utilizzando l'apposito modulo che può scaricare in fondo a questa pagina.

1. Diritto di recesso

1. 1. Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore avrà  la facoltà  di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità  di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità , nei termini e con le modalità  indicate nei successivi articoli.
1. 2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà  inviare al Venditore una comunicazione all'indirizzo email info@farmaciarossettisas.it, oppure compilare il modulo di recesso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso.
1. 3 Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore, verificato il rispetto dei termini di avvalimento del diritto di recesso, invierà  una e-mail di apertura reso al Cliente, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti (vedi procedura di Reso). Il termine di 14 giorni è rispettato se il Consumatore rispedisce il bene/i prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Ricevuti i prodotti, il Venditore aprirà  una procedura di rimborso (vedi Rimborsi) se e solo se i prodotti saranno stai inviati entro i termini prefissati (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna a un eventuale corriere) e se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale.
1. 4 In caso di recesso comunicato dal Cliente secondo le modalità  di cui al precedente articolo, il Venditore rimborserà  al Cliente l'importo pari al valore dei prodotti acquistati, nel termine di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Cliente Consumatore. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dal Venditore è sotto la completa responsabilità  del Cliente. Al suo arrivo presso l'indirizzo indicato dal Venditore, il Prodotto sarà  esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballaggio originale risultino rovinati, il Venditore provvederà  a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari alla rispettiva perdita di valore del Prodotto.
1. 5 In considerazione delle caratteristiche dei Prodotti venduti dal Venditore, il diritto di recesso si applica esclusivamente al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del Prodotto acquistato. In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, sarà  possibile esercitare il recesso relativamente ad uno o più Prodotti dell'Ordine, specificando la descrizione dei Prodotti che si intende restituire, nella comunicazione di recesso. In questi casi, il rimborso verrà  effettuato secondo le modalità  indicate al precedente articolo.
1. 6 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà  sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l'intestatario della carta di credito utilizzata per l'acquisto o come l'intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l'acquisto). Il Venditore, anche in conformità  con il Codice del Consumo, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure fino a che il Cliente non abbia provato di aver provveduto a rispedire i Prodotti.
1. 7 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
A. L'e-mail di richiesta di avvalimento del diritto di recesso contiene il codice di ordine;
B. I prodotti relativi all'ordine per il quale viene esercitato il diritto di recesso, sono inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
1. 8 Si precisa che, ai sensi dell'art. 59 del codice del consumo (Eccezioni al diritto di recesso), tale diritto non si applica a:
ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

2. Resi

2. 1 La procedura reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso o a seguito di una richiesta di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, ecc. ). In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, il Venditore verificherà  l'effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l'apertura di una procedura di reso.
2. 2 A seguito dell'apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà  al Cliente una e-mail contenente la descrizione delle modalità  di restituzione del prodotto.
2. 3 In caso di reso per diritto di recesso, il Venditore provvederà  a proprie spese a ritirare tramite un corriere espresso il prodotto a un indirizzo appositamente indicato dal Cliente solo per spedizioni con partenza in Italia. Il Cliente dovrà  rendersi disponibile a far passare il corriere in un giorno feriale, presso l'indirizzo da lui indicato.
2. 4 In caso di reso per garanzia su prodotto non conforme, il Venditore provvederà  a proprie spese a ritirare tramite un corriere espresso il prodotto a un indirizzo appositamente indicato dal Cliente, solo per spedizioni con partenza in Italia. Il Cliente dovrà  rendersi disponibile a far passare il corriere in un giorno feriale, presso l'indirizzo da lui indicato.
2. 5 Il pacco reso dovrà  obbligatoriamente contenere una copia della Conferma Ordine spedita all'indirizzo e-mail segnalato dal Cliente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne in porto assegnato.

3. Tempi e modalità  di rimborso

3. 1 Una procedura di rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:
A. Rimborso dell'importo complessivo relativo a un ordine per il quale è stato esercitato il diritto di recesso;
B. Rimborso parziale relativo a un ordine per il quale si è verificata l'indisponibilità  di uno o più prodotti.
3. 2 Qualunque sia la modalità  di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto indicato in materia di recesso all'articolo che precede, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro14 (quattordici) giorni dalla ricezione della Comunicazione di recesso utilizzando lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine, salvo che il Consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
3. 3 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà  sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l'intestatario della carta di credito utilizzata per l'acquisto o come l'intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l'acquisto).

La merce deve essere spedita a:

Farmacia Rossetti sas
via Maremmana Inferiore, 300
00012 Villanova di Guidonia (RM)

clicca qui e visualizza il D.Lgs 206/2005
insert_drive_file
pdf
Scarica il modulo per il recesso

Farmacia Rossetti Sas - P.IVA 11993721007 - Cod.Fisc. 11993721007
Via Maremmana Inferiore 300 - 00012 - Guidonia Montecelio (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 1342581