Ursapharm Hylo-comod Gocce Oculari Ialuronato Di Sodio 0,1% Flaconcino 10 Ml
Ialuronato di sodio 1 mg/ml
Collirio sterile senza fosfati e conservanti.
Cos'è HYLO-COMOD?
HYLO-COMOD è una soluzione sterile senza conservanti contenente 1 mg/ml di ia...
- Consegna in 24/48 ore
- Pagamenti sicuri
- Assistenza telefonica
- Resi facili e veloci
Dettagli Ursapharm Hylo-comod Gocce Oculari Ialuronato Di Sodio 0,1% Flaconcino 10 Ml
HYLO-COMODIaluronato di sodio 1 mg/ml
Collirio sterile senza fosfati e conservanti.
Cos'è HYLO-COMOD?
HYLO-COMOD è una soluzione sterile senza conservanti contenente 1 mg/ml di ialuronato di sodio, un tampone citrato, sorbitolo e acqua.
Per cosa viene utilizzato HYLO-COMOD?
Per migliorare la lubrificazione della superficie oculare in occhi secchi, che bruciano o con sensazione di presenza di corpo estraneo dovuta alle condizioni ambientali e dopo gli interventi di oftalmochirurgia.
Quando utilizzare HYLO-COMOD?
In caso di prurito, bruciore o occhi che si stancano facilmente, se si avverte la sensazione di sabbia negli occhi, tutto ciò potrebbe essere dovuto a mancanza di umidità sulla superficie oculare. Se si trascorre molto tempo in ambienti con aria condizionata, ad esempio, o in seguito a un lavoro intenso al computer, il film lacrimale naturale che generalmente ricopre la superficie oculare si rompe più rapidamente. Per la salute del tessuto oculare, è necessario lubrificarlo continuamente con un film lacrimale.
A causa di interventi chirurgici agli occhi o in seguito a lesioni oculari, la secrezione fisiologica delle lacrime può ridursi. Tuttavia, per la rigenerazione dei tessuti superficiali dell'occhio, è necessaria una lubrificazione adeguata e continua. L'applicazione di HYLO-COMOD fornisce un'umidità di lunga durata alla cornea e alla congiuntiva in modo che il processo fisiologico di guarigione sia supportato efficacemente.
HYLO-COMOD contiene il sale di sodio dell'acido ialuronico, una sostanza naturale presente all'interno dell'occhio ma anche in altre parti del corpo. Grazie alle sue proprietà fisiche speciali, forma una pellicola continua umida lubrificante, stabile e di lunga durata sulla superficie oculare che non viene eliminata facilmente. Tuttavia, tale pellicola non causa annebbiamento della vista e protegge a lungo gli occhi dalla secchezza e dall'irritazione.
Ciò è particolarmente importante se si utilizzano lenti a contatto, in quanto, per non causare alcun fastidio, queste ultime devono essere immerse in sufficiente liquido lacrimale. È possibile utilizzare HYLO-COMOD mentre si indossano lento a contatto. L'utilizzo di lenti a contatto dure o morbide sarà più confortevole se si utilizza HYLO-COMOD perché non crea incrostazioni o residui.
HYLO-COMOD è privo di conservanti, pertanto generalmente è ben tollerato. Inoltre, HYLO-COMOD non contiene fosfati, evitando così complicanze quali residui nella cornea.
Il sistema COMOD in commercio rilascia 10 ml di soluzione equivalenti a circa 300 gocce. Per motivi tecnici, terminato il liquido, una piccola quantità resta nel flacone.
È possibile utilizzare HYLO-COMOD per un periodo di tempo illimitato.
Il flacone di HYLO-COMOD è strettamente personale, non consentirne l'uso da parte di altre persone.
Come applicare HYLO-COMOD?
Figura 1: rimuovere il tappo prima dell'uso.
Figura 2: prima della prima applicazione, capovolgere il flacone con il contagocce verso il basso e premere sul fondo del flacone per far uscire la prima goccia dal contagocce. Il flacone ora è pronto all'uso per le successive applicazioni. Mantenere il flacone capovolto posizionando il pollice sulla parte superiore del flacone e le altre dita sul fondo dello stesso.
Figura 3: sostenere con la mano libera, la mano che regge il flacone.
Figura 4: piegare leggermente la testa all'indietro, premere rapidamente ed energicamente sul fondo del flacone. Si aziona così il meccanismo per il rilascio di UNA goccia. Grazie allo speciale meccanismo di valvole del Sistema COMOD, le dimensioni e la velocità di fuoriuscita di una goccia sono sempre le stesse, indipendentemente dalla pressione applicata.
Chiudere lentamente gli occhi per permettere al fluido di diffondersi sulla superficie dell'occhio.
Figura 5: dopo l'uso, richiudere immediatamente il flacone con il tappo, assicurandosi che non vi siano residui di liquido sul contagocce. Durante l'instillazione evitare ogni contatto tra il contagocce del flacone con l'occhio o con la pelle del viso.
Quali altre informazioni è necessario sapere?
Se si utilizzano altri colliri, è necessario far trascorrere almeno 30 minuti tra le applicazioni e HYLOCOMOD deve essere utilizzato sempre per ultimo. Invece, eventuali unguenti oftalmici devono essere sempre applicati dopo l'uso di HYLO-COMOD.
Poiché non contiene conservanti, HYLO-COMOD è ben tollerato anche se utilizzato per un lungo periodo di tempo. In casi molto rari, si sono verificate reazioni di ipersensibilità quali bruciore o lacrimazione eccessiva che sono terminate immediatamente con la sospensione dell'uso di HYLO-COMOD.
HYLO-COMOD può essere utilizzato in età pediatrica, in gravidanza e durante l'allattamento.
Frequenza e durata dell'utilizzo di HYLO-COMOD
Utilizzare HYLO-COMOD in conformità alle istruzioni fornite dal medico o dallo specialista che ha prescritto le lenti a contatto. Generalmente, si applica una goccia di HYLO-COMOD tre volte al giorno in ogni occhio. Se necessario, utilizzare il prodotto con più frequenza. In caso di uso più frequente di HYLO-COMOD (per esempio più di 10 volte al giorno), contattare l'oftalmologo. HYLO-COMOD è adatto a trattamenti a lungo termine. Come per tutti i problemi, consultare l'oftalmologo se questi persistono.
Quando non utilizzare HYLO-COMOD?
Non usare HYLO-COMOD in caso di ipersensibilità a uno degli eccipienti.
Informazioni necessarie sulla conservazione di HYLO-COMOD
Conservare a temperatura ambiente.
È possibile utilizzare HYLO-COMOD per 6 mesi dopo l'apertura.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Sono disponibili le seguenti confezioni:
Collirio da 10 ml
Collirio da 10 ml (Campione gratuito)
Cod.740
Modalità di pagamento
I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:
Carta di Credito
Le transazioni on-line con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito dell'Istituto di Credito, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito al momento dell'effettiva accettazione dell'ordine.
Nel caso non si riesca ad effettuare il pagamento, può dipendere dal 3D Secure, un codice di sicurezza aggiuntivo (SecureCode per MasterCard e Verified by Visa per Visa) che ha la funzione di protezione anti-frode per gli acquisti online e che permette di prevenire eventuali utilizzi illeciti delle carte di credito sul web, evitando addebiti indesiderati. Il sistema, studiato a livello internazionale, richiede l'inserimento di una password che bisogna prima abbinare alla propria carta di credito tramite il sito dell'Istituto di Credito emittente o dell'organizzazione che gestisce la Carta di Credito (CartaSi, Findomestic, etc...). L'attivazione del 3D Secure è gratuita e ha, in pratica, la funzione che ha la firma quando si acquista presso un negozio o il PIN allo sportello automatico. Se sei solito acquistare online il consiglio è quello di attivare il codice di sicurezza 3D Secure, perché ti sarà richiesto sempre più spesso per proteggere i tuoi risparmi. In sintesi: il processo di acquisto online non cambia, cambia però il livello di sicurezza delle transazioni.
PayPal
Le transazioni on line con PayPal o con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito di PayPal, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato al conto PayPal o sulla carta di credito al momento dell'effettiva accettazione dell'ordine.
Contrassegno
Pagamento in contanti al corriere al momento della consegna.
Verrà applicato un sovrapprezzo di € 6,00 oltre le normali spese di spedizione.
Comporta un limite massimo di spesa di € 250,00.
Bonifico bancario
E' possibile pagare con bonifico bancario al seguente indirizzo:
- Intestatario conto: Farmacia Rossetti s.a.s.
- IBAN: IT51M0306905284100000002308
- Causale: codice dell'ordine e nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine
L'ordine verrà evaso al momento della ricezione del pagamento.
Spedizioni
Spedizione con corriere GLS con tempi di consegna 2 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento, "Farmacia Rossetti Sas" si riserva comunque un tempo limite di 10 giorni.
Il costo della spedizione è € 4,90
Spedizione Gratuita per ordini con importi pari o superiori a € 59,00
Sovrapprezzo CAP e Zone Particolari
- Per i CAP e Zone Periferiche ovvero in posizione decentrata rispetto ai centri urbani o a bassa frequenza di traffico, verrà applicato un sovrapprezzo di € 15,00;
- Per i CAP e Zone Disagiate ovvero particolarmente difficili e onerose da raggiungere, verrà applicato un sovrapprezzo di € 15,00
Al momento del ritiro del pacco:
- In caso di pacco/collo integro dal quale non fosse possibile evincere l'eventuale danno interno del contenuto, il cliente dovrà firmare la ricezione apponendo la seguente dicitura: "Collo integro con riserva di controllo". Diversamente "Farmacia Rossetti Sas" non potrà assicurare l'accettazione della richiesta di sostituzione da parte dell'acquirente;
- In caso di pacco/collo danneggiato, il cliente dovrà immediatamente contestare al corriere, che effettua la consegna, lo stato di danno apponendo la dicitura "Collo danneggiato con riserva di controllo" sull'apposito documento accompagnatorio. Prima di aprire il collo danneggiato l'acquirente dovrà scattare delle fotografie dei danni sul pacco, successivamente fotografare anche la merce danneggiata al suo interno. Di seguito dovrà inviare IMMEDIATAMENTE E NON OLTRE 48 ORE a "Farmacia Rossetti Sas" Via Maremmana Inferiore 300 - 00012 Guidonia Montecelio (RM) - Italia anche copia della ricevuta del corriere dove vi sia chiaramente apposta la scritta "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".
Si precisa che in mancanza di queste due condizioni (foto e ricevuta del corriere) non verrà accettata la richiesta di sostituzione; - Si precisa che in caso di prodotto internamente danneggiato dovrà essere comunicato entro, e non oltre, 48 ore dalla consegna. Oltre i termini sopra indicati non sarà possibile una sostituzione da parte di "Farmacia Rossetti Sas" La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.